Valentine’s Day.

Listening to:

Oggi è San Valentino. Innamorati, auguri!

Questo è il mio regalo per voi.

Demo home-made del 2008 di “Invisibile”. Niente autotune (infatti qualche piccola stonatura c’è, ma mi piace) , niente tagli, niente missaggio, niente mastering. Solo il mio piano ed io.

Il caro amico Luca De Gennaro mi propose di scrivere un brano basato sui personaggi del film “Una canzone per te”, prodotto da MTV. La notte stessa sognai un brano il cui la strofa cantava… “canto di un dolore che forse non ha età, che nasce con il mondo nella mia testa… “. Parlava di tutti quei ragazzi a cui non avevo saputo confessarmi, a tutte quelle persone che segretamente ammiravo e a cui non ho saputo mostrare la parte più vera di me. Quando ero bambina ricordo tanti di quei S.Valentino passati a sospirare perché la persona che mi piaceva non si accorgeva di me. E allora vai di lettere anonime! Vai di lacrime segrete e amare , perché quel giorno non avrei ricevuto neanche un regalo. Eppure, il regalo più bello che potete fare a voi stessi, è amarvi. Amare il vostro corpo, la vostra mente, il vostro spirito.

Buon Valentino, a chi è fidanzato … e a chi ancora no!! :)

Vostra L’

Today it’s Valentine’s day. Happy Valentine’s to you, lovers!

This is my gift to you: a Home-made demo of “Invisibile”, dated 2008. No autotune (therefore some notes are a little out of key, but I like it), no cuts, no mixing, no mastering, nothing. Only my piano and I.

My dear friend Luca De Gennaro offered me to write a song based on the characters of the movie “Una canzone per te”, produced by MTV. The same night I dreamed of a song that went “canto di un dolore che forse non ha età, che nasce con il mondo nella mia testa… ” (I sing about a pain that may be ageless, that was born with the world inside my head). It was about all those boys I couldn’t confess my love to, about all those people that I secretly admired and I couldn’t show my deepest self to. When I was a child I remember so many Valentine’s days passed sobbing and sighing because the person I liked the most didn’t care about me. So I wrote anonymous letters! And cried secret and bitter tears, because that day I would not have received one single gift. Nevertheless, the most amazing gift you can do to yourself, is loving you. Loving your body, your mind, your spirit.

Happy Valentine’s to who is engaged … and also to who isn’t yet!!!

Yours,

L’

L'AuraValentine’s Day.

Comments 7

  1. Silvi

    Grazie l’Aura, questa è proprio pensata per me in questo giorno.. per tutti questi anni. Quindi grazie di aver pensato anche a me, così “invisibile” ..e anche se sola, mai senza amore, sempre innamorata. “Un amore che senso non ne ha, un dolore, che tempo non ne ha, cresce nel mio cuore, non ha risposta, nasce con il mondo, nella mia testa. Quel suo sguardo puro, scordarmelo non so”. Buon san Valentino anche a te, e alla tua famiglia di amore <3

  2. SaraSenzAcca

    Allora auguri anche a me che vivo un’amore invisibile.. Ma non perché non corrisposto, ma perchè nascosto agli occhi del mondo. Reso invisibile da noi.
    Auguri anche a te L’aura che vivi una bellissima storia d’amore.. :)

  3. Fabrizio A

    Mi ha sempre toccato il cuore questa canzone, esprime benissimo quello che volevi comunicare!! Bella versione, ampia, nuda e naturale… Grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *